Al fine di una nutrizione sempre più personalizzata unitamente alla Visita Specialistica, è possibile effettuare Test specifici riguardanti la Valutazione delle Intolleranze Alimentari e Chimiche e la Nutrigenetica.

Intolleranze

squilibri alimentari

Le INTOLLERANZE sono dovute a fattori di diversa origine, che portano ad uno squilibrio nell’organismo, in parte ad alterazioni del sistema immunitario, sicuramente a processi infiammatori. Si presentano con un quadro clinico diverso, dalla cefalea ai problemi intestinali, dalla stanchezza alla dermatite.
Il test basato sull'analisi di un campione ematico, è in grado di valutare le “Reazioni avverse agli Alimenti ed alle Sostanze Chimiche”. I risultati del Test permettono di determinare un piano nutrizionale con eliminazione degli alimenti ai quali si è risultati intolleranti.

Nutrigenetica

esame nutrigenetica

La NUTRIGENETICA descrive l’integrazione tra i nostri geni e l’alimentazione. Si tratta di un nuovo approccio nutrizionale  di tipo preventivo.

Il Test basato sulla valutazione genetica del singolo soggetto permette di stabilire la “predisposizione ” ad alcune patologie e di conseguenza un piano nutrizionale adeguato.

Il Test presuppone un prelievo ematico.

Share by: